Spotorno, confermata la certificazione Bandiera Blu 2017
Mag 2017 #Spotorno

Il Comune di Spotorno ottiene la sua quattordicesima Bandiera Blu, un eccellente risultato a cui hanno contribuito tutte le categorie del territorio e l'istituzione scolastica. Un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in paesi europei ed extra-europei che garantisce un alto livello qualitativo sia nella gestione e nella cura dell’ambiente (più informazioni disponibili alla pagine Bandiera Blu - criteri) .
Come riportato dalla pagina facebook del Comune “Spotorno può vantarsi del riconoscimento Bandiera Blu oltre che per la bontà delle acque di balneazione anche per l’efficacia della raccolta differenziata, per la presenza di aree pedonali, piste ciclabili, aree canine e per l’equilibrio tra turismo e natura. A Spotorno sono consolidati ormai servizi quali il salvataggio, quelli igienici e di pulizia delle spiagge libere attrezzate. Non mancano iniziative di educazione ambientale e l’accessibilità della spiaggia per i disabili e per cani”
Felici per questo risultato, vi aspettiamo la prossima estate alla Residenza al Porto, per scoprire questo piccolo gioiello della Riviera Ligure.